Ricette Marco Bianchi, le empanadas al forno
Dalle ricette di oggi 31 marzo 2015 de La prova del cuoco la ricetta della salute di Marco Bianchi: facciamo le empanadas cotte in forno
Torna nelle cucine de La prova del cuoco l’attesissimo Marco Bianchi con le sue ricette della salute. Oggi 31 marzo 2015 aggiunge alle ricette La prova del cuoco le empanadas ovviamente cotte in forno. La ricetta è come sempre facilissima e il risultato goloso anche se le empanads sono fritte, ma quella è la classica ricetta, questa di Marco Bianchi è perfetta per tutti. Scopriamo subito i preziosi consigli del protagonista de La prova del cuoco, quindi la ricetta delle empanadas al forno, perfett anche per Pasqua o pasquetta.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Empanadas – circa 40
Ingredienti –li trovate nella foto in basso
Preparazione: uniamo le tre farine e impastiamo con olio e acqua. Impastiamo nella ciotola con un cucchiaio. Otteniamo un composto molto morbido. Facciamo riposare l’impasto per mezz’ora e poi stendiamo con il mattarello. Coppiamo e otteniamo dei cerchietti. Tagliamo le cipolle a fettine. Farciamo i dischetti con la crescenza e l’anello di cipolla, aggiungiamo pomodori secchi a pezzetti e chiudiamo bene sigillando i bordi con la forchettina. Otteniamo delle mezzelune ripiene. Disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno 20 minuti a 180° C. Il risultato è friabile.
1 response to “Ricette Marco Bianchi, le empanadas al forno”