Ricette Andrea Mainardi: ciriola romana con porchetta
La ricetta del panino farcito con porchetta, ma soprattutto la ricetta della porchetta da fare in casa suggerita da Andrea Mainardi ne La prova del cuoco
Ottime ricette anche oggi 16 marzo 2015 da La prova del cuoco e di lunedì in cucina con Antonella Clerici c’è Andrea Mainardi. Lo chef atomico che oggi ha fatto commuovere Antonella ci ha suggerito la ricetta della ciriola romana con porchetta. E’ un panino gustoso e Mainardi ci mostra come preparare la porchetta in modo semplicissimo. Ovvio che si tratta della ricetta della porchetta fatta in casa con gran facilità. Ecco la ricetta di oggi 16 di Andrea Mainardi, la ciriola romana con porchetta.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Ciriola romana con porchetta
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: il filetto di maiale lo apriamo bene e condiamo con sale, pepe, rosmarino e salvia tritate al coltello e la scorza di limone grattugiata. Disponiamo le fette di pancetta, arrotoliamo il filetto di maiale con l’aiuto della pellicola. In padella versiamo un filo di olio e adagiamo il filetto. In un’altra padella sciogliamo il burro e aggiungiamo la cipolla tritata, uniamo gli spinaci, facciamo cuocere velocemente, saliamo. Tagliamo i pani e spolveriamo con zucchero a velo nella parte interna. Facciamo tostare i panini in padella dalla parte con lo zucchero. Mettiamo in forno il filetto a 180° C per 25 minuti. Tagliamo a fette il filetto che sarà ormai una porchetta. Farciamo i panini con la salsa barbecue, gli spinaci e le fette di porchetta.
2 responses to “Ricette Andrea Mainardi: ciriola romana con porchetta”