Ricette per la festa del papà: i papillons ripieni
Dalla puntata di oggi 14 marzo 2015 de La prova del cuoco i papillons ripieni, una bella ricetta simpatica e gustosa per la festa del papà
Il cuoco a colori de La prova del cuoco nella puntata di oggi 14 marzo 2015 de La prova del cuoco ha preparato i papillons ripieni. E’ una simpatica ricetta che possiamo preparare per i papà nel giorno della loro festa. Una golosità rustica che possiamo preparare anche con l’aiuto dei nostri bambini. Possiamo farcire i papillons con il formaggio, come consiglia lo chef, oppure con altri ingredienti gustosi. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, la prima per la festa del papà.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Papillons ripieni
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo i tre impasti separati seguendo gli ingredienti. Otteniamo la pasta in tre colori diversi. Stendiamo i tre impasti colorati con il mattarello. Sbattiamo un albume d’uovo e spennelliamo l’interno della sfoglia. Farciamo con il formaggio, ma possiamo farcire anche con prosciutto o altro. L’importante è farcire due punti della sfoglia, saranno le due parti dei papillons. Chiudiamo il cerchio di impasto ripieno, ritagliamo l’eccesso di pasta, dobbiamo ottenere un rettangolo ripieno a destra e a sinistra, al centro è vuoto. Al centro pizzichiamo il rettangolo ottenendo il papillon. Spennelliamo con l’albume e decoriamo con le fettine di olive. Mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti.
2 responses to “Ricette per la festa del papà: i papillons ripieni”