Ricette Feste

Ricette Alessandra Spisni: torta salata con cipolla e salsiccia

La ricetta della torta salata con cipolle e salsiccia, la golosità rustica di oggi 26 febbraio 2015 di Alessandra Spisni per La prova del cuoco

Nella punata di oggi 26 febbraio 2015 de La prova del cuoco la ricetta della torta salata con cipolla e salsiccia. Ogni tanto la simpatica maestra in cucina ci regala le ricette di torte invece che la sua pasta fresca, ma ovviamente è una torta salata. Come sempre anche questatorta salata con cipolla e salsiccia è una delle ricette di Alessandra Spisni da non perdere, anzi da provare subito. Antonella Clerici aiuta nella preparazione della torta salata e intanto ricorda che presto andrà in onda il nuovo programma serale Senza parole. Ma adesso seguioamo

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Torta salata con cipolla e salsiccia

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con il burro e poi aggiungiamo poi gli altri ingredienti per ottenere la base e impastiamo bene.

In pentola facciamo imbiondire la cipolla tagliata a fettine con un po’ di olio e un pochino di acqua, saliamo e pepiamo, aggiungiamo il vino bianco e facciamo sfumare e cuocere le cipolle. In una ciotola sbattiamo le uova e aggiungiamo la panna, il grana grattugiato. Saliamo e aggiungiamo la noce moscata grattugiata.

Togliamo la pelle alle salsicce. Stendiamo col mattarello l’impasto che abbiamo fatto riposare in frigo avvolto nella pellicola e foderiamo le teglia, meglio se con cerniera. Farciamo versando prima le cipolle, poi le salsicce spezzettate e il composto con le uova. Chiudiamo la torta con altro impasto e completiamo con un po’ di composto di uova avanzato. Mettiamo in forno a 180 – 200° C per 25 -30 minuti.

torta salata spisni

torta salata



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Alessandra Spisni: torta salata con cipolla e salsiccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.