Crostini mozzarella e acciughe la ricetta di Anna Moroni
Una cenetta perfetta di Anna Moroni con la ricetta veloce e facilissima dei crostini mozzarella e acciughe da servire con una insalata
“Avevo voglia di fare un piatto che piaceva tanto ai miei figli quando erano piccoli” scrive Anna Moroni che su Instagram presenta la ricetta dei crostini mozzarella e acciuga, anzi fiordilatte per essere precisi, aggiunge la maestra in cucina. Anna Moroni ci regala così un piatto davvero molto veloce che può essere una cena semplicissima o anche un aperitivo sfizioso quando abbiamo amici che arrivano a casa all’improvviso.
Crostini mozzarella e acciughe è la ricetta di Anna Moroni
Ingredienti:
1 baguette
1 mozzarella fiordilatte
qualche filetto di acciuga
burro
Iniziamo subito riscaldando il forno a 200°C. Ovviamente con questo caldo la scelta migliore sarebbe quella di usare il fornetto piccolo che possiamo anche spostare dalla cucina. Se abbiamo la friggitrice ad aria possiamo usarla per questa ricetta.
Tagliamo la baguette a fette e disponiamo in una teglia ricoperta di carta forno.
>>>> La ricetta delle fettine alla pizzaiola di Anna Moroni
Su ogni fetta mettiamo una fettina di mozzarella, meglio ancora se fiordilatte perché non ha tutto il liquido della mozzarella. Mettiamo 10 minuti in forno.
Nel frattempo sciogliamo le acciughe in una padella piccola con un po’ di burro.
Togliamo le fettine di pane dal forno, saranno ormai dorate sotto e versiamo sopra le acciughe che si saranno sciolte. Serviamo subito e magari con delle verdurine come contorno, perfetta una insalatina veloce.