Emilio Signori cucina il pasticcio di pollo a La prova del cuoco ricetta 5 febbraio 2019
La ricetta del pasticcio di pollo di Emilio Signori a La prova del cuoco ricette oggi 5 febbraio 2019
Altra gran ricetta di Emilio Signori a La prova del cuoco oggi 5 febbraio 2019, la ricetta del pasticcio di pollo al cajun. Un pasticcio di pollo e patate è l’ottima ricetta di Emilio Signori proposta a La prova del cuoco ricette di martedì 5 febbraio 2019. Cajun è una spezia che troviamo in commercio, possiamo anche evitarla in questa ricetta del pasticcio di pollo e patate di Signori, ma non dimentichiamo tutto il resto e avremo un pasticcio al forno davvero completo, non servirà aggiungere altro a tavola. Di certo questa è la ricetta di oggi de La prova del cuoco da provare subito; ecco come Emilio Signori in cucina a La prova del cuoco oggi ha preparato il suo pasticcio di pollo e patate con formaggio e verdure.
LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 5 FEBBRAIO 2019, LA RICETTA DEL PASTICCIO DI POLLO E PATATE DI EMIO SIGNORI
Ingredienti del pasticcio di pollo ricetta di Emilio Signori, La prova del cuoco:1 petto di pollo, 2 carote, 100 g pisellini, 150 g funghi champignon, 2 scalogni, 1 Kg patate lesse, 150 g scamorza affumicata, 100 g formaggio grattugiato, 100 g burro, 50 g concentrato di pomodoro, cajun, olio, pangrattato, sale, rosmarino
Preparazione pasticcio di pollo al cajun di Emilio Signori, La prova del cuoco: in padella facciamo scaldare 2 cucchiai di cajun, una spezia in polvere, poi uniamo i piselli, le carote a fettine sottili, i funghi a fettine sottili, concentrato di pomodoro, scalogno tritato, facciamo scaldare bene e poi uniamo il pollo a pezzettini piccoli. Cuociamo per minimo 20 minuti e poi uniamo altri liquidi o grassi, tutto deve risultare alla fine asciutto.
Schiacciamo le patate lessate e uniamo il burro, formaggio grattugiato e 2 uova. Ungiamo la pirofila e aggiungiamo il pane grattugiato, alla base mettiamo il pollo cotto e aggiungiamo scamorza a dadini, copriamo con le patate. Completiamo con il pane grattugiato e rosmarino tritato. Mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti, si deve ben dorare.