Cavolo saltato a Ricette all’italiana oggi 4 dicembre 2018, la ricetta di Gianluca Mech
La ricetta del cavolo saltato a Ricette all'italiana, la ricetta di oggi 4 dicembre 2018 di Gianluca Mech
Gianluca Mech a Ricette all’italiana propone cavolo salato in salsa di soia, una delle ricette di oggi 4 dicembre 2018. E’ il cavolo l’ingrediente protagonista di oggi 4 dicembre 2018 di Ricette all’italiana e l’esperto in ricette dietetiche come sempre suggerisce una ricetta light ma anche facile e veloce da eseguire. Prima però la parola agli esperti e poi la ricetta di Gianluca Mech. Il cavolo è uno degli ingredienti più salutari perché ricco di fibre, Sali minerali e vitamine B C ed E. E’ un ottimo antiossidante e antinfiammatorio; abbassa la pressione sanguigna e grazie allo zinco e alla vitamina C è un alleato anche della nostra bellezza. Infatti, il cavolo previene e cura la dermatite, contrasta l’acne e previene la pelle grassa. Il suo succo è usato anche come ingrediente per le creme rivitalizzanti. Passiamo adesso alla ricetta di Gianluca Mech del cavolo saltato in salsa di soia.
LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 4 DICEMBRE 2018 – RICETTE GIANLUCA MECH – LA RICETTA DEL CAVOLO SALTATO IN SALSA DI SOIA
Ingredienti e preparazione cavolo saltato in salsa di soia da Ricette all’italiana oggi 4 dicembre 2018: tostiamo i semi di sesamo nero in padella con filo di olio di oliva, uniamo quindi le carote e il porro tagliati a julienne, cuociamo per 2 minuti. Uniamo poi il cavolo tagliato a julienne e la salsa di soia, possiamo adesso cuocere a fiamma vivace per 5 minuti. Uniamo i funghi già puliti e tagliati a fettine e completiamo la cottura. Possiamo servire il cavolo saltato completando con gli snack a base di soia ad altro contenuto di fibre. Buon appetito a tutti con le ricette all’italiana di Gianluca Mech. Ricette ottime per chi è a dieta e per chi vuole restare in forma ma anche ricette molto facili e veloci da eseguire. Continuiamo con le ricette all’italiana di oggi di Anna Moroni.