Ricette Gianluca Mech, le crepes allo zafferano da Ricette all’italiana
Le ricette Gianluca Mech a Ricette all'italiana oggi 21 novembre 2018, facciamo le crepes allo zafferano
Alle ricette di Gianluca Mech per Ricette all’italiana aggiungiamo oggi 21 novembre 2018 la ricetta delle crepes allo zafferano con asparagi e gamberi, la ricetta ottima per chi è a dieta e per chi vuole restare leggero, mangiare sano ma con gusto. Tra le ricette di Gianluca Mech le ricette delle crepes sono tante, lui suggerisce il preparato a basso contenuto di carboidrati e gli esperti indicano oggi le virtù dello zafferano. Lo zafferano è la spezia più costosa al mondo, è una pianta molto utile perché contiene magnesio, perfetto antidepressivo e rilassante, regolarizza l’umore ed è un aiuto contro i crampi muscolari. Lo zafferano contiene anche il potassio che regolarizza il battito ed ottime anche per prevenire l’ulcera. Prima di passare alla ricetta di oggi di Gianluca Mech con zafferano, gamberi e asparagi scopriamo anche come lo zafferano può aiutarci per la bellezza di viso e capelli. Amalgamiamo 1 bustina di zafferano in una tazza di succo di limone con 3 cucchiai di olio di oliva e applichiamo sui capelli che saranno così splendenti. Per la pelle del viso mescoliamo la farina di ceci con lo zafferano e abbiamo la maschera che darà lucentezza e luminosità. Ed ecco da Ricette all’italiana di oggi la ricetta di Gianluca Mech delle crepes con asparagi e gamberi.
LE RICETTE ALL’ITALIANA DI GIANLUCA MECH – RICETTE GIANLUCA MECH 21 NOVEMBRE 2018 – LA RUCETTA DELLE CREPES CON ASPARAGI E GAMBERI
Ingredienti e preparazione crepes asparagi e gamberi di Gianluca Mech: la ricetta sana e gustosa, come la definisce Mech a Ricette all’italiana, è davvero molto facile e veloce da eseguire. Puliamo gli asparagi e li tagliamo a listarelle, li facciamo rosolare in padella con un po’ di olio, sale e pepe. Aggiungiamo anche i gamberi sgusciati e puliti, bastano poi pochi minuti di cottura. In una ciotola versiamo il preparato per le crepes al naturale e aggiungiamo 120 ml di acqua, quindi lo zafferano, mescoliamo bene il tutto e otteniamo un composto omogeneo. In padella facciamo scaldare un filo di olio e versiamo il preparato per le crepes. Cuociamo su ambo i lati. Nel piatto disponiamo la crespella e farciamo con gli asparagi e i gamberi, chiudiamo e serviamo subito ben calda.