Anna Moroni regala la ricetta della pasta brisée a Ricette all’italiana per il suo pubblico
Anna Moroni Ricette all'italiana con la pasta brisée di oggi 23 ottobre 2018
La ricetta di Anna Moroni ricette all’Italiana oggi 23 ottobre 2018 è anche pasta brisée per tutti gli usi in cucina ma in questo caso è per la base della torta di riso salata proposta nella sua seconda puntata su Rete 4. E’ già un successo per Anna Moroni le sue nuove ricette all’italiana e in pochi secondi oggi la maestra in cucina ha suggerito più preparazioni, tra queste la pasta brisée. Come si fa la pasta brisée della Moroni? Davvero semplice seguendo gli ingredienti con le dosi esatte e la facile preparazione. Ovviamente se non abbiamo tempo possiamo comprare la pasta già pronta ma quando abbiamo un po’ di tempo in più in cucina possiamo farla a mano e poi magari congelarla. Se avete perso la ricetta della torta di riso salata di oggi a Ricette all’italiana su Rete 4 cliccate qui perché dovete farla subito, davvero ottima e come sempre facile e veloce. Ma adesso scopriamo tutti i consigli e i segreti epr l’ottima pasta brisée di Anna Moroni.
LA RICETTA DELLA PASTA BRISEE DI ANNA MORONI RICETTE ALL’ITALIANA
Ingredienti per la pasta brisée di Anna Moroni a Ricette all’italiana: 200 g di farina 0, 90 g di olio di oliva, 1 uovo intero, 20 g di acqua circa, 5 g di sale
Preparazione pasta brisée di Anna Moroni, le nuove ricette Anna Moroni su Rete 4: è davvero semplicissimo fare questa pasta brisè perché basta semplicemente impastare tutti gli ingredienti. Annina ha consiglia la farina 0 e come sempre il suggerimento è di utilizzare la farina buona, magari quella del mulino. Aggiungiamo quindi nella ciotola con la farina l’olio di oliva, l’uovo intero, l’acqua e il sale. Non serve altro ma solo impastare con cura il tutto, possiamo farlo a mano o nella planetaria. Avremo la pasta per la nostra torta di riso rustica o per ogni altra preparazione. Inoltre la Moroni dopo aver preparato la pasta brisè base e la torta di riso ha avuto l’idea di fare degli stuzzichini con la pasta avanzata. Insomma, davvero tante ricette all’italiana grazie alla maestra in cucina.