Marco Bottega vince con peperoni ripieni di tonno e olive La prova del cuoco ricette 30 aprile 2018
Da La prova del cuoco ricette 30 aprile 2018 la ricetta dei peperoni ripieni di tonno e olive di Marco Bottega
Peperoni ripieni di tonno e olive di Marco Bottega a La prova del cuoco ricette oggi 30 aprile 2018, è il piatto che ha vinto la prima sfida del giorno, il primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno a La prova del cuoco oggi i peperoni e se Marco bottega ha mostrato la ricetta dei peperoni ripieni di tonno e olive, Gian Piero Fava ha proposto la ricetta della pasta con i peperoni e mozzarella. Con l’assaggio Antonella Clerici ha scelto la ricetta dei peperoni ripieni di Marco Bottega perché più adatta al primo maggio, giorno di festa e di gite. Ecco da La prova del cuoco ricette del 30 aprile la ricetta per fare i peperoni ripieni con il tonno, i pomodorini e olive di Bottega. Proseguiamo con le ricette colorate e adatta al periodo, a questa primavera così calda e in attesa dell’estate.
LA RICETTA DEI PEPERONI RIPIENI DI TONNO E OLIVE DI MARCO BOTTEGA
Ingredienti peperoni ripieni tonno e olive, La prova del cuoco ricette Marco Botte: 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 2 patate, 250 g di filetti di tonno sott’olio, 150 g di olive taggiasche, sale, pepe, olio di oliva, pangrattato, basilico, 150 g di pomodorini
Preparazione: schiacciamo le patate lessate e palate, versiamo in una ciotola e aggiungiamo il tonno sott’olio, aggiungiamo le olive taggiasche, amalgamiamo e uniamo i pomodorini ben lavati e a pezzi, saliamo, pepiamo, aggiungiamo senza esagerare l’olio di oliva, uniamo anche le foglie di basilico spezzettate e un po’ di pane grattugiato, amalgamiamo il tutto. Laviamo bene i peperoni e tagliamo a metà per la lunghezza. Farciamo i peperoni con il ripieno appena preparato. Completiamo con il pane grattugiato, disponiamo nella teglia con un filo di olio e mettiamo in forno a 180 gradi per minimo 10 minuti. Proseguiamo con le altre ricette di oggi de La prova del cuoco.