Ricette Anna Moroni, palombo allo zenzero da La prova del cuoco del 26 aprile 2018
Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 26 aprile 2018, la ricetta del palombo fritto
In assenza di Gianfranco Pascucci è Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 26 aprile 2018 a preparare il piatto a base di pesce. Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco e il palombo allo zenzero è la proposta di oggi.Pesce fritto e poi condito con una salsa allo zenzero, l’idea è davvero ottima, una ricetta La prova del cuoco facile e veloce da realizzare. E’ il periodo dello zenzero in cucina a La prova del cuoco ricette e Anna Moroni lo aggiunge anche al pesce. Una ricetta da provare per un secondo piatto diverso dai soliti, una cena perfetta per tutti. Ecco da La prova del cuoco ricette Anna Moroni oggi giovedì 26 aprile 2018 la ricetta per fare il palombo fritto allo zenzero.
LA RICETTA DEL PESCE ALLO ZENZERO DI ANNA MORONI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 26 APRILE 2018
Ingredienti palombo fritto allo zenzeroricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi:700 g palombo, 1 bicchiere di vino bianco, succo di limone, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, timo, maggiorana, dragoncello, pane grattugiato, 100 g farina, 2 uova, olio per friggere, aceto balsamico, salsa di soia, 1 mazzetto di rughetta, 300 g pomodorini, olio evo, sale e pepe
Preparazione palombo allo zenzeroa La prova del cuoco ricette Anna Moroni: in una ciotola versiamo il vino bianco, il succo di limone, le erbe aromatiche, lo zenzero fresco grattugiato e anche un filo d’olio, mescoliamo e immergiamo il palombo già tagliato a bocconcini. Copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo per tutta la notte. Passiamo quini i bocconcini sgocciolati nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pane grattugiato. Facciamo scaldare bene abbondante olio in padella e friggiamo il pesce. Adagiamo poi su carta da cucina e saliamo e pepiamo. Se vogliamo fare la salsina mettiamo nel mixer lo zenzero fresco a pezzetti, l’aceto balsamico, l’olio e la salsa di soia, frulliamo e otteniamo un composto omogeneo. Adagiamo il pesce fritto su un letto di rucola e pomodorini a metà, completiamo con la salsa.