Katia Maccari, la ricetta fettine di pizzaiola a La prova del cuoco del 15 novembre 2017
La ricetta della carne pizzaiola con pomodoro e capperi di Katia Maccari a La prova del cuoco ricette 15 novembre 2017
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 15 novembre 2017 la ricetta della pizzaiola con pomodoro e capperi, la ricetta delle fettine di carne alla pizzaiola di Katia Maccari. Per la prima volta in sfida a La prova del cuoco ci sono Katia Maccari e Natale Giunta, Toscana contro Sicilia e tema del primo round di oggi de La prova del cuoco è la carne alla pizzaiola. Ricetta più semplice per le fettine con pomodoro e capperi per la Maccari, mentre Natale Giunta mostra la ricetta della pizzaiola alla siciliana, la pizzaiola con sugo dello sfincione. Ecco la ricetta delle fettine di vitello alla pizzaiola col pomodoro di Katia Maccari tra le ricette La prova del cuoco di oggi 15 novembre 2017.
Katia Maccari, la ricetta fettine di pizzaiola a La prova del cuoco del 15 novembre 2017
Fettine di pizzaiola con pomodoro e capperi di Katia Maccari a La prova del cuoco
Ingredienti fettine alla pizzaiola La prova del cuoco: 3 fettine di vitello, 200 g di polpa di pomodoro, aglio, 20 capperi dissalati, 50 g di farina, 100 g di spinaci freschi, olio, prezzemolo, sale e pepe
Preparazione carne pizzaiola La prova del cuoco: in padella scaldiamo un po’ di olio con tre spicchi di aglio. Tagliamo le fettine di vitello a pezzi dopo aver tolto il grasso, battiamo e passiamo nella farina. Bastano due minuti di cottura, saliamo. Katia Maccari usa il pezzo di vitello scamone. Togliamo la carne cotta e nella stessa padella versiamo la polpa di pomodoro e i capperi, facciamo restringere e aggiungiamo il prezzemolo tritato. Mettiamo di nuovo la carne nel sugo e facciamo cuocere due minuti. Serviamo completando con gli spinaci saltati in padella.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!