Cannelloni di pancarrè al forno, la ricetta che fa impazzire tutti
La ricetta dei cannelloni di pancarrè al forno, una ricetta da provare subito, facile e veloce
La ricetta dei cannelloni di pancarrè al forno siamo certi che vi delizierà, è una ricetta facile e veloce, è un antipasto davvero sfizioso, magari anche un pranzo o una cena veloce da consumare in compagnia. Bastano pochi ingredienti e avremo i nostri cannelloni di pancarrè caldi e filanti. Faremo un figurone portando in tavola questi cannelloni. La ricetta è davvero molto facile, non ci resta che provarli e poi farli assaggiare a tutti. Possiamo anche preparare un ripieno diverso da questo suggerito nella ricetta de Il cucchiaio d’argento. Ecco come si fanno i cannelloni di pancarrè al forno.
Altre ricette facili e veloci, clicca qui
Canelloni di pancarrè al forno
Ingredienti: 4 fette di pane per tramezzini, 1 uovo, pane grattugiato, olive, 150 g di formaggio filante, capperi, basilico fresco, olio di oliva e 4 cucchiai di passata di pomodoro
Preparazione: schiacciamo le fette di pancarrè con il matterello, così rendiamo l’involucro più compatto e semplice da arrotolare.
Abbiamo quindi le nostre sfoglie sottili, passiamo al ripieno.
Sminuzziamo le olive, tritiamo i capperi, abbiamo la passata di pomodoro, il basilico fresco che spezzettiamo con le mani e infine tagliamo a dadini il formaggio. Versiamo tutti gli ingredienti del ripieno in una ciotola e mescoliamo.
Al centro di ogni fetta sottile di pancarrè disponiamo in diagonale un po’ di ripieno.
Chiudiamo a cannolo le fette ripiene. Se non riusciamo a fermare il cannolo possiamo aiutarci con uno stecchino di legno.
Passiamo i cannoli ripieni prima nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato.
Adagiamo i cannoli in una teglia e irroriamo con olio di oliva.
Mettiamo in forno già caldo a 180° C per 15-20 minuti.
Devono diventare dorati.
Se vogliamo possiamo ultimare passando con il grill un paio di minuti.
Serviamo ben caldi.
Fonte: cucchiaio.it