La ricetta dei fagottini di bresaola ripieni di ricotta e rucola
La ricetta dei fagotti di bresaola ripieni di ricotta, rucola, noci peccar e condimento, davvero ottimi
Tra le ricette più facili e veloci per l’estate di certo c’è questa ricetta dei fagottini di bresaola ripieni d ricotta, rucola, noci pecan e un po’ di condimento classico. Bella l’idea di chiudere i fagottini utilizzando l’erba cipollina. Nella ricetta vi suggeriamo anche come fare in modo semplice. Questi fagottini di bresaola sono una vera delizia, perfetti per un antipasto, una festa tra amici, un secondo gustoso e fresco. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, una vera bontà per l’estate e non solo. Ecco come si fanno i fagottini di bresaola ripieni con la ricotta e la rucola.
Altre ricette facili, clicca qui
Fagottini di bresaola
Ingredienti: 200 g di bresaola a fette, 200 g di ricotta, 20 g di rucola, sale, olio di oliva, pepe, 50 g di noci pecan, erba cipollina
Preparazione: in una ciotola lavoriamo la ricotta a crema con una frusta e aggiungiamo le noci pecan già spezzettate in modo grossolano.
Aggiungiamo anche la rucola tritata e mescoliamo il tutto.
Condiamo con sale, pepe e un cucchiaio di olio, amalgamiamo.
Su ogni fetta di bresaola adagiamo al centro un cucchiaio di ripieno di ricotta.
Chiudiamo il fagottino e leghiamo con un po’ di spago da cucina, poi aggiungiamo il filo di erba cipollina, così sarà tutto più semplice. Possiamo poi togliere lo spago.
Mettiamo i fagottini in frigo.
Tiriamo fuori solo al momento di servire.
Fonte: cucchiaio.it