Ricette facili Benedetta Parodi: prepariamo la vellutata di barbabietola

Ricette facili Benedetta Parodi: prepariamo la vellutata di barbabietola da Pronto e Postato del primo maggio 2017

Una ricetta colorata, golosa e anche sana: arriva Benedetta Parodi in nostro aiuto con un piatto facile da fare, genuino e invitante sia per la vista che per il palato. Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il primo maggio 2017 arriva la ricetta della vellutata di barbabietola, una ricetta davvero strepitosa che si prepara con una base di yogurt davvero niente male! Barbabietola, cipolla e yogurt per una ricettina da leccarsi i baffi, che ne dite?

LA RICETTA DELLA VELLUTATA DI BARBABIETOLA DA PRONTO E POSTATO DEL PRIMO MAGGIO 2017

Gli ingredienti per la vellutata: 500g barbabietole già cotte , Mezza cipolla rossa , Un cucchiaio di capperi , 500ml di acqua
2 fette di pancarré , Yogurt colato qb , 2 fette di pane di Altamura , Un cucchiaio di aceto di mele , Un filetto di aringa affumicata
Olio extravergine di oliva, sale qb , Pepe rosa qb
Qualche fetta di pane tipo Altamura

E adesso il trucco. Anche per la vellutata c’è chiaramente un trucco da usare e ce lo suggerisce Benedetta Parodi: Per dare più consistenza alla crema utilizzare due fette di pane in casetta invece della patata.

E andiamo avanti adesso con la preparazione della nostra golosa vellutata. Mettere le fette di pancarré nel frullatore assieme a 500 ml di acqua.  Aggiungere altro olio e un pizzico di sale. Frullare fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Versare qualche cucchiaiata di yogurt colato in una ciotolina e aggiungere un po’ di olio. Unire anche pepe rosa. Spalmare questa crema di yogurt sul crostone e adagiarci sopra l’aringa affumicata.
Mettere un po’ di yogurt nella vellutata e servirla con una decorazione di yogurt. Completare con il crostone con l’aringa.

PER VEDERE IL VIDEO CON LA RICETTA DELLA VELLUTATA CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.