La prova del cuoco ricette 3 aprile, Anna Moroni inventa le polpette di ricotta
La ricetta di Anna Moroni oggi 3 aprile 2017 polpette di ricotta tra le ricette La prova del cuoco
La ricetta delle polpette di ricotta di Anna Moroni tra le ricette di oggi 3 aprile 2017 La prova del cuoco, tra le ricette dello spazio in cui la Moroni suggerisce a chi chiama da casa cosa preparare seguendo cosa ha in frigo. Le ricette delle polpette di Anna Moroni sono tantissime, sono da sempre il piatto preferito della maestra in cucina che oggi ci ha sorpreso mostrandoci la ricetta delle polpette di ricotta. Sono polpette molto morbide, possono sembrare curde ma non solo; bastano 5 minuti di cotta nella salsa al pomodoro. Non vanno girate con la forchetta ma va scossa la padella altrimenti si rovinerebbero. Antonella Clerici suggerisce di servire le polpette di ricotta di Anna Moroni direttamente in padella. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 3 aprile 2017 la ricetta delle polpette di ricotta.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Polpette di ricotta
Ingredienti e preparazione: lasciamo scolare un po’ la ricotta. Nella ricotta aggiungiamo un po’ di pane già ammollato nel latte, strizzato e sbriciolato. Nella ciotola aggiungiamo anche l’uovo, il pecorino grattugiato, la noce moscata, impastiamo e se è troppo morbido uniamo il pane grattugiato.
In padella facciamo imbiondire la cipolla a fettine con un po’ di olio, uniamo la passata di pomodoro, quindi sale, pepe e peperoncino. Facciamo cuocere. Con l’impasto facciamo le polpette e adagiamo nella salsa, facciamo cuocere 5 minuti circa ma senza toccarle con la forchetta perché sono delicatissime, dobbiamo solo scuotere un po’ la pentola. Completiamo con il prezzemolo o timo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!