La ricetta delle bombe di patate fritte
Da non perdere la ricetta delle bombe di patate, golosità rustica, sono fritte e buonissime
Le bombe di patate sono una delle ricette facili da fare che vi suggeriamo di non perdere, le bombe di patate sono una golosità rustica che farà impazzire tutti. Dobbiamo formare un impasto abbastanza liscio e non appiccicoso e poi farcire questi dischetti con ciò che preferiamo ma il suggerimento è con scamorza bianca e prosciutto cotto. Le bombe di patate fritte sono una vera delizia, sono perfette in tante occasioni, pranzo, cena o fsta con amici. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento da non perdere. Ecco come si fanno le bombe di patate fritte.
Altre ricette facili, clicca qui
Bombe di patate
Ingredienti: 400 g di patate a pasta gialle lessate, 50 g di grana, 200 g di farina 00, 100 g di prosciutto cotto, 100 g di scamorza bianca, 1 bustina di lievito per torte salate istantaneo, sale, pepe, noce moscata
Preparazione: le patate lessate e ancora calde le schiacciamo e mettiamo in una ciotola dove aggiungiamo grana grattugiato, la farina, il lievito, sale, pepe, noce moscata e amalgamiamo bene, impastiamo e otteniamo un composto liscio e non appiccicoso. Facciamo riposare per 20 minuti a temperatura ambiente avvolto nella pellicola. Su una spianatoia leggermente infarinata stendiamo l’impasto con il mattarello, uno spessore di mezzo centimetro circa. Con un coppapasta da 6 cm ricaviamo i dischi che farciamo al centro con il prosciutto cotto e la scamorza. Chiudiamo con altri dischi, sigilliamo i bordi e friggiamo in olio di semi ben caldo, facciamo ben dorare. Scoliamo su carta d acucina e serviamo calde.
Fonte: cucchiaio.it