La prova del cuoco ricette, i bocconcini croccanti fatti da Hiro Shoda
La ricetta dei bocconcini croccanti di Hiro Shoda alle ricette La prova del cuoco oggi 23 gennaio 2017
La ricetta dei bocconcini croccanti di oggi 23 gennaio 2017 dalle ricette La prova del cuoco, puntata del lunedì. E’ una delle ricette La prova del cuoco da provare subito, facile e veloce. Le ricette di Hiro Shoda da La prova del cuoco sono sempre originali, un mix tra le ricette giapponese e le ricette italiane. E’ la ricetta della pastella a suscitare l’interesse in questa ricetta con gamberoni, formaggio, prosciutto crudo e zucchine. Hiro Shoda frigge i bocconcini con gli spiedini di legno. Ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi, la ricetta dei bocconcini croccanti dello chef giapponese.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Bocconcini croccanti
Ingredienti: 1 zucchina, 4 fette di prosciutto crudo, 2 mini scamorze, 2 gamberoni, 100 g di pane grattugiato, paprika in polvere, sale – per la pastella 150 g di farina, 15 g di fecola di patate, 5 g di bicarbonato di sodio e 200 g di acqua naturale – per la salsa 200 g di pomodori datteri e sale
Preparazione: facciamo la pastella con la farina di grano tenero, fecola, bicarbonato di sodio che mettiamo nella ciotola e poi aggiungiamo l’acqua fredda naturale e amalgamiamo fino ad ottenerla, facciamo riposare 30 minuti. Sgusciamo i gamberi, puliamo. Tagliamo le zucchine a pezzetti e li arrotoliamo nel prosciutto crudo, infilziamo con lo stecchino di legno. Infilziamo negli stecchini anche i pezzi di formaggio. Infilziamo negli stecchino anche i gamberi. Scaldiamo abbondante olio in padella. Passiamo nella pastella i vari ingredienti che abbiamo preparato, aggiungiamo sopra a pioggia il pane grattugiato e friggiamo in padella, facciamo dorare, scoliamo bene l’olio. Adagiamo su carta da cucina. Per accompagnare i bocconcini croccanti facciamo una salsa con i pomodorini che frulliamo e filtriamo, saliamo. Serviamo i bocconcini croccanti che saliamo con la salsa a parte.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!