La prova del cuoco ricette Anna Moroni, carciofi alla giudia
Tra le ricette La prova del cuoco oggi 17 gennaio 2017 la ricetta di Anna Moroni carciofi alla giudia
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 17 gennaio 2017 e tra le ricette di Anna Moroni ecco la ricetta dei carciofi alla giudia. Anna Moroni contro Anna Serpe, inizia così la puntata di oggi 17 gennaio 2017 La prova del cuoco, con le ricette di Anna Moroni e le ricette di Anna Serpe. Se Anna Moroni ha suggerito la ricetta per fare i carciofi alla giudia, Anna Serpe ha regalato la ricetta della parmigiana di carciofi. Tra le due ricette La prova del cuoco di oggi ha vinto quella della parmigiana di carciofi ma anche la ricetta di Anna Moroni dei carciofi alla giudia è da provare subito, facile e veloce. Ed ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi i carciofi alla giudia di Anna Moroni.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Carciofi alla giudia
Ingredienti: 8 carciofi romaneschi, 1 limone, olio di arachidi per friggere, olio extravergine di oliva per friggere
Preparazione: Puliamo i carciofi, togliamo le foglie dure, lasciamo un po’ di gambo che puliamo e tagliamo con il coltello ancora la parte dura delle foglie. Allarghiamo i carciofi al centro e battiamo poi friggiamo a testa in giù in un pentolino stretto e alto. Dobbiamo usare un misto tra olio extravergine di oliva e olio di semi di arachide. Friggiamo tutti i carciofi e teniamo da parte dopo averli scolati a testa in giù su carta da cucina, dobbiamo fare una metà cottura. Spruzziamo l’acqua fredda sui carciofi ancora caldi. Facciamo la seconda cottura sempre nello stesso olio, sempre a testa in giù, deve scurirsi ma non troppo, scoliamo su carta da cucina e poi saliamo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!