Ricette Anna Moroni, zuppa imperiale da La prova del cuoco
La ricetta zuppa imperiale di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco di oggi 2 gennaio 2017
La ricetta della zuppa imperiale è la ricetta di Anna Moroni da La prova del cuoco per le ricette di oggi 2 gennaio 2017. La prima ricetta del nuovo anno La prova del cuoco non poteva non essere della maestra in cucina che ci suggerisce la zuppa imperiale perfetta dopo gli eccessi di Natale e Capodanno ma ugualmente un’ottima ricetta. Brodo di gallina e un composto con uova e formaggio da cuocere in forno e poi da aggiungere al brodo bollente. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, una delle nuove ricette La prova del cuoco da provare, la ricetta della zuppa imperiale.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Zuppa imperiale
Ingredienti: li trovate nella foto in basso.
Preparazione: facciamo il brodo di gallina, togliamo la gallina e teniamo da parte. Nella ciotola mettiamo sedano, carota cipolla a dadini e aggiungiamo la carne macinata e l’albume, amalgamiamo, otteniamo un polpettone che mettiamo nel brodo. In un’altra ciotola rompiamo le uova intere, il parmigiano grattugiato o altro formaggio grattugiato, amalgamiamo bene con la frusta e uniamo la noce moscata. Sciogliamo il burro che lo usiamo per spennellare la carta forno con cui foderiamo la teglia da forno. Versiamo nella teglia foderata il composto appena preparato. Mettiamo in forno a 180° C per circa 20 minuti. Filtriamo il brodo. Sformiamo il composto in forno e tagliamo a quadrotti. Facciamo bollire il brodo e versiamo i quadrotti, scoliamo dopo pochi minuti e serviamo subito completando con il formaggio grattugiato.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!