Ricette Facili e Veloci

Ricette La prova del cuoco, pallotte cacio e ova di Bruno Vespa e Anna Moroni

La ricetta delle polpette cacio e ova di Bruno Vespa e Anna Moroni di oggi 14 dicembre 2016 da La prova del cuoco

La ricetta pallotte cacio e ova, la ricetta di Bruno Vespa e Anna Moroni da La prova del cuoco di oggi 14 dicembre 2016. Alle nuove ricette La prova del cuoco aggiungiamo queste polpette cacio e ova che ricordano a Bruno Vespa la sua infanzia. In realtà è Anna Moroni che prepara le pallotte cacio e ova e spiega la facile e veloce ricette dalle cucine de La prova del cuoco. Questa magari non è una delle ricette La prova del cuoco per il Natale ma è di certo un secondo piatto gustoso che piace a tutti, grandi e bambini. Polpette con cacio e ova, la ricetta di oggi La prova del cuoco di Anna Moroni e Bruno Vespa, ecco ingredienti e preparazione.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Pallotte cacio e ova

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: passiamo la mollica di pane nel latte e poi strizziamo e sbricioliamo nella ciotola. Aggiungiamo al pane anche i formaggi grattugiati, il mix che preferiamo con pecorino, grana. Aggiungiamo anche due uova intere, il prezzemolo tritato, sale e amalgamiamo bene il tutto. In padella prepariamo una salsa di pomodoro veloce, facciamo soffriggere con un po’ di olio la cipolla e l’aglio e aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo, facciamo andare e aggiungiamo foglie di basilico fresco. Con il composto nella ciotola facciamo delle polpette che friggiamo in olio di semi di arachide. Adagiamo su carta da cucina e poi facciamo insaporire nella salsa. 

pallotte

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.