Ricette Facili e Veloci

La ricetta sprint focaccia all’uva nera da La prova del cuoco

La ricetta della focaccia di uva nera da La prova del cuoco, ricetta sprint del 17 novembre 2016

Tra le ricette sprint de La prova del cuoco oggi la ricetta della focaccia all’uva nera, una golosità dolce da provare. In un minuto la ricetta sprint ci ingolosisce ed ecco che vi suggeriamo nel dettaglio ingredienti e preparazione per fare una focaccia all’uva nera che sembra davvero deliziosa. Dopo la ricetta sprint di oggi 17 novembre 2016 de La prova del cuoco la ricetta dei rotolini pere gorgonzola e noci di Anna Moroni, tutte ricette da provare oggi a La prova del cuoco. Intanto, seguiamo la ricetta di questa focaccia perfetta in tante occasioni, con uva nera è il consiglio giusto. Alla prossima ricetta sprint de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Focaccia all’uva nera

Ingredienti: 500 g di uva nera, 2 cucchiai di zucchero di canna, 120 ml di latte intero, 30 g di burro, scorza di limone grattugiata, 2 cucchiai di miele di acacia, 10 g di lievito di birra, 200 ml di acqua, 600 g di farina 0, sale

Preparazione: laviamo l’uva nera e tagliamo a metà, togliamo i semini, mettiamo in una ciotola, uniamo lo zucchero di canna, mescoliamo con delicatezza. In un pentolino versiamo il latte intero e aggiungiamo il burro morbido, la scorza di limone grattugiata, facciamo intiepidire e versiamo nella ciotola. Aggiungiamo nella ciotola il miele, il lievito sbriciolato, facciamo sciogliere e aggiungiamo la farina setacciata e l’acqua, un pizzico di sale. Impastiamo bene il tutto, lasciamo lievitare coperto 30 minuti. Stendiamo l’impasto ottenendo due rettangoli. Disponiamo il primo rettangolo nella teglia foderata con la carta forno e farciamo con l’uva e zucchero. Copriamo con l’altro rettangolo di pasta e aggiungiamo sopra altra uva e zucchero. Facciamo lievitare 15 minuti e poi mettiamo in forno a 190° C raggiunti per 25 minuti circa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.