La ricetta dello strudel salato di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta dello strudel salato di oggi 4 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco del martedì
La ricetta dello strudel salato è la super ricetta di oggi 4 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta sfiziosa ma anche furba, davvero facile da fare. Anna Moroni suggerisce di fare questa ricetta anche quando avanzano in casa patate e fagiolini. E’ uno strudel salato perfetto come antipasto, su un buffet in occasioni speciali, per deliziarci gli amici anche se non vogliono fermarsi a cena da noi. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta per fare lo strudel salato.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Strudel salato
Ingredienti: 400 g di patate, 300 g di fagioli corallo, 200 g di fontina, 100 g di lonza, 50 g di grasso di prosciutto, 1 rotolo di pasta sfoglia Stuffer, 1 uovo, semi di finocchio selvatico e formaggio grattugiato
Preparazione: lessiamo i fagiolini con le patate e facciamo saltare in padella con il grasso di prosciutto, aggiungiamo un po’ di semi di finocchi, facciamo raffreddare. Uniamo il formaggio fontina o altro formaggio che abbiamo, facciamo insaporire. Stendiamo la sfoglia sulla teglia foderata con carta forno e facciamo dei tagli sui lati lunghi della pasta, dei tagli a spina di pesce. Al centro disponiamo le fettine di lonza, aggiungiamo fagiolini e patate, il formaggio grattugiato e altro formaggio fontina a dadini. Spennelliamo con l’uovo sbattuto i lati della pasta sfoglia e alterniamo le strisce sul ripieno chiudendo lo strudel. Spennelliamo anche la superficie con l’uovo sbattuto avanzato. Mettiamo in forno statico a 200° C per circa 20 o 25 minuti.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!