Ricette Facili e Veloci

Ricetta sprint, girelle di zucchine e formaggio caprino

La ricetta sprint delle zucchine ripiene don formaggio caprino, la ricetta di oggi 29 settembre 2016 da La prova del cuoco

La ricetta sprint di oggi 29 settembre 2016 da La prova del cuoco è la ricetta delle girelle di zucchine e formaggio caprino. Pochissimo tempo per mostrare durane l’anteprima del cooking show di Antonella Clerici questo antipasto o contorno sfizioso, facile e veloce da preparare. Possiamo partire da questa ricetta base de La prova del cuoco per inventare altri ripieni golosi e altre girelle di zucchine. Olive taggiasche, pinoli, erbe aromatiche, formaggio caprino, ovviamente zucchine e pochi altri ingredienti. Ecco la ricetta per fare le girelle di zucchine e formaggio caprino di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Girelle di zucchine e formaggio caprino

Ingredienti: 2 zucchine, olio di oliva, maggiorana, coriandolo, rosmarino, fiori di zucca, 250 g di formaggio caprino, sale, pepe, mezzo lime, 50 g di olive taggiasche denocciolate, 90 g di pinoli, prezzemolo
Preparazione: laviamo le zucchine e le tagliamo a fette lunghe e sottili. In padella versiamo un filo di olio e facciamo andare un po’ le fette di zucchine. Tritiamo al coltello la maggiorana, coriandolo, prezzemolo e due fiori di zucca e aggiungiamo al formaggio caprino, mescoliamo bene, saliamo e pepiamo, amalgamiamo e uniamo del succo di lime. Tritiamo nel mixer le olive denocciolate con i pinoli e un filo di olio. Farciamo le zucchine con la farcia al formaggio e arrotoliamo ottenendo le girelle. Completiamo servando con la salsa di olive e pinoli.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.