La ricetta per fare il ketchup in casa in pochissimo tempo
La ricetta del ketchup, la ricetta facile e veloce da provare a fare in casa con la rubrica Pronto in tavola
E’ possibile fare il ketchup a casa e la ricetta è molto facile e veloce. Avremo un risultato davvero ottimo e così inizieremo a preparare in casa non solo la maionese ma anche la salsa ketchup. Sono varie le spezie che si utilizzano per fare il ketchup, la ricetta di seguito le suggerisce tutte ma volendo possiamo cambiare un po’ il gusto del ketchup in base al nostro desiderio. Sarà il condimento perfetto in tante occasione, il ketchup perfetto per accompagnare patatine, altri fritti, carne e anche altro. Questa è la ricetta per fare il ketchup in casa suggerita dalla rubrica Pronto in tavola, eccola.
Altre ricette facili e veloci, clicca qui
La ricetta per fare il ketchup
Ingredienti: 2 cipolle, 35 g di passata di pomodoro, 70 ml di aceto di mele, 4 cucchiaini di zucchero semolato, 1 cucchiaino raso di sale, 1 pizzico di noce moscata, 1 cucchiaino di zenzero in polvere sempre raso, 2 chiodi di garofano e mezzo cucchiaino di paprica dolce
Preparazione: affettiamo sottile, molto sottile, la cipolla e mettiamo in una pentola con la passata di pomodoro, facciamo cuocere per 30 minuti a fiamma bassa mescolando ogni tanto. Adesso frulliamo il tutto aggiungendo aceto e zucchero. Mettiamo di nuovo in pentola e facciamo cuocere altri 15 minuti, saliamo e speziamo. Facciamo addensare ancora 10 minuti e frulliamo se vogliamo una consistenza ancora più vellutata. Facciamo raffreddare e conserviamo il ketchup in barattoli di vetro sterilizzati.
Fonte: Pronto in tavola