La ricetta per fare i pomodori confit di Fabrizio Nonis
Accanto ai saccottini di manzo anche i pomodori confit e la ricetta di oggi 21 settembre 2016 di Fabrizio Nonis da La prova del cuoco
La ricetta dei pomodori confit, la ricetta suggerita nella puntata di oggi 21 settembre 2016 de La prova del cuoco da Fabrizio Nonis. L’esperto in ricette a base di carni e sempre originali ha aggiunto come contorno ai saccottini di manzo ripieni di mozzarella di bufala e pomdoro sia i pomodori confit che le zucchine saltate in padella. Le zucchine le sappiamo cucinare tutti ma per la ricetta dei pomodori confit ognuno ha un consiglio, un segreto per renderli speciali. Fabrizio Nonis li svuota dopo averli tagliati a metà e usa i pomodori ciliegino, non c’è aglio ma tutto il resto. Ed ecco la ricetta di oggi di Nonis da La prova del cuoco per fare i pomodorini confit, un contorno perfetto.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pomodori confit
Ingredienti e preparazione: laviamo i pomodorini ciliegino, li tagliamo a metà, li svuotiamo con delicatezza e adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Condiamo con un po’ di sale fino, pepe e origano, un filo di olio e aggiungiamo sui pomodori anche un velo di zucchero. Mettiamo in forno 1 ora e mezza a 100° C.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!