Ricette La prova del cuoco, il panino di Ipanema
La ricetta del panino Ipanema, la prima ricetta di oggi 13 settembre 2015 da La prova del cuoco del martedì
Inizia con la ricetta del panino Ipanema la puntata di oggi martedì 13 settembre 2016 de La prova del cuoco, con la ricetta che ci propone lo chef new entry esperto in sushi, ma c’è sempre il consiglio per chi non ama mangiare il pesce crudo; basta passare tutto nel pane grattugiato e friggere. Una ricetta che di certo non fa parte della nostra tradizione in cucina ma che forse incuriosisce qualcuno. E’ Andrea Mainardi oggi a condurre l’anteprima de La prova del cuoco e ad aiutare lo chef che ci mostra come fare il panino di Ipanema. Vi piace il pesce crudo, prenderete spunto da questa ricetta di oggi de La prova del cuoco. Di seguito ingredienti e preparazione.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Panino di Ipanema
Ingredienti e preparazione – L’avocado lo tagliamo a pezzettini, tagliamo a pezzettini anche il tonno fresco amalgamandolo poi con la maionese. L’alga la adagiamo sul tagliere o adagiamo sulla mano bagnata, farciamo con il riso cotto, aggiungiamo anche il tonno a pezzettini e l’avocado, quindi le uova di salmone. Arrotoliamo ottenendo un cono, adagiamo nel piatto e aggiungiamo altro tonno.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!