Ricette Facili e Veloci

Ricetta sprint, facciamo i tramezzini fritti

Tramezzini fritti, la ricetta di oggi 12 settembre 2016 de La prova del cuoco, la ricetta sprint

Ricetta sprint anche oggi 12 settembre 2016 ne La prova del cuoco e oggi prepariamo velocemente i tramezzini fritti. Utilizziamo il pane bianco ma non facciamo i classici tramezzini, li farciamo e li cuociamo in olio ben caldo. Nell’anteprima di oggi de La prova del cuoco Andrea Mainardi ha condotto con gran velocità e come sempre professionalità i pochi minuti a disposizione, prima la ricetta di Gino Sorbillo, la pizza fritta buonissima, poi questi tramezzini fritti. Ecco come preparare in breve tempo la ricetta sprint del giorno, una ricetta perfetta per una cena sfiziosa ma anche per un  buffer ricco di tante cose buone.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tramezzini fritti

Ingredienti e preparazione: tagliamo le zucchine a fette lunghe e sottoli con tutta la buccia, grigliamo e tagliamo a pezzetti, condiamo con basilico, olio, sale, pepe, aggiungiamo 500 g di macinato di carne di pollo o tacchino. Amalgamiamo bene. Tagliamo a fettine 200 g di scamorza affumicata. Usiamo il pane bianco per tramezzini e farciamo i quadrati di pane con il ripieno appena preparato e le fette di scamorza, chiudiamo e tagliamo a metà ottenendo dei triangoli, i classici tramezzini. Sbattiamo 3 uova e passiamo dentro i tramezzini. Uniamo 300  g di pane grattugiato con 50 g di riso soffiato e passiamo i tramezzini. Friggiamo in abbondante olio ben caldo.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.