La ricetta della torta di farro e zucchine
La ricetta della torta con farro e zucchine, un piatto unico da non perdere perfetto per tutta la famiglia
E’ una vera golosità questa torta di farro e zucchine, un modo diverso di servire un primo piatto che non solo è buono ma fa anche bene. Tra le ricette con le zucchine, che sono tantissime, questa della torta di farro e zucchine è da mettere ai primi posti. Non la solita ricetta, ama avrete una cena o un pranzo pronti da servire quando volete preparando con largo anticipo questa delizia rustica. La ricetta è davvero facile e può essere arricchita con altri ingredienti. Ecco la ricetta per fare la torta di farro e zucchine.
Altre ricette facili, clicca qui
Torta di farro e zucchine
Ingredienti: 500 g di zucchine, 2 cipollotti, noce moscata, sale, olio, basilico, 2 uova, 200 g di farro, 1 decilitro di latte, 30 g di grana padano grattugiato
Preparazione: cuociamo il farro, scoliamo e facciamo raffreddare. Versiamo in una ciotola e uniamo il grana grattugiato, il latte e un po’ di noce moscata. Spuntiamo le zucchine e le grattugiamo con una grattugia a fori grossi. Tagliamo i cipollotti a fettine e rosoliamo con 4 cucchiaini di olio. Uniamo le zucchine e cuociamo su fiamma alta per pochi minuti, devono appassire e perdere l’acqua di vegetazione. Saliamo e uniamo le foglie di basilico spezzettate. Separiamo i tuorli dagli albumi e i tuorli li aggiungiamo al farro. Montiamo gli albumi con un pizzico di sale e amalgamiamo al composto. Versiamo tutto in una teglia del diametro di 18 cm foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 45 minuti. Possiamo servire calda o fredda.
Fonte: salepepe.it