La ricetta della crema fredda con caffè e Nutella: sfiziosa e semplice per l’estate

La ricetta della crema fredda con caffè e Nutella: sfiziosa e semplice per l'estate. Ecco come si prepara questo dessert

Oggi vi proponiamo una ricetta davvero super per l’estate. Amici che ci vengono a trovare, merende sfiziose da fare oppure un modo originale di chiudere il pranzo. Come possiamo fare? Semplice, preparando una golosa crema fredda con caffè e Nutella. Un dessert al cucchiaio che si può considerare un dolce per chiudere in modo più leggero, si fa per dire, il pranzo. Si prepara in poco tempo ed è davvero una goduria per il palato. Cosa ci serve per la preparazione di questa ricetta? Abbiamo bisogno del caffè: dipende dalle dosi che vogliamo fare ma ci occorreranno, per avere almeno 6 porzioni, 2 tazzine piene di caffè, 200 ml di panna e poi della Nutella. Insomma pochi ingredienti per un dessert raffinato! E adesso passiamo alla preparazione!

Per prima cosa prepariamo il caffè e lo lasciamo poi raffreddare in frigo. Iniziamo successivamente a montare la panna. Quando iniziamo, aggiungiamo a filo il caffè e montiamo pian piano insieme. Andiamo avanti e uniamo anche la Nutella in modo da ottenere una consistenza soffice e cremosa. Poi prepariamo le mono porzioni e facciamo cura ai dettagli: se presentiamo in modo carino, il dessert sarà ancora più buono.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE GOLOSE

Il consiglio: sul fondo del bicchierino o della coppetta, mettiamo della nutella, poi passiamo alla crema al caffè, andiamo avanti con un ultimo strato di nutella e chiudiamo con della granella di nocciola. In alternativa, se cerchiamo la semplicità, versiamo la crema al caffè e finiamo poi con della semplice panna montata in cima alla tazzina. Ricetta terminata!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.