Le ricette dei panini di Daniele Reponi con tonno e caprese
Le due ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi, la ricetta con il tonno e la ricetta alla caprese, dalla puntata del 27 maggio 2016 de La prova del cuoco
Ultima puntata e ultime ricette dei panini di Daniele Reponi in questa edizione de La prova del cuoco e oggi 27 maggio 2016 il re dei panini ci regala la ricetta con il tonno e la ricetta di un panino alla caprese, ma a modo suo. Come sempre panini ricchi di golosità con gli ingredienti scelti da regione in regione. Questa volta Daniele ha scelto per La prova del cuoco la Campania, anzi la costiera Amalfitana con i suoi prodotti eccellenti. Anche questi due panini di oggi preparati da Daniele Reponi per La prova del cuoco li possiamo fare con facilità anche a casa. Ecco le ricette dei panini di oggi, il panino con il tonno e il panino alla caprese.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Primo panino con il tonno
Ingredienti e preparazione: scaldiamo nel forno il pane di grano tenero e farciamo con il tonno sott’olio, aggiungiamo il formaggio tipo taleggio fatto con la bufala, poi aggiungiamo cipolla essiccata al forno e ancora uniamo dei capperi essiccati, pomodori datterino o fiascone a pezzi e completiamo con la scorza grattugiata di limone di Amalfi e un filo di olio extravergine di oliva.
Secondo panino caprese alla Reponi
Ingredienti e preparazione: scaldiamo il panino di grano duro e farciamo con le fette di mozzarella di bufala, aggiungiamo il concentrato di pomodoro di Corbara, poi le fette di prosciutto crudo di Modena, quindi la scarola saltati in padella con olio, sale e aglio. Completiamo con l’origano fresco. Chiudiamo il panino e serviamo subito.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!