Insalatona d’estate, la ricetta della salute di oggi di Marco Bianchi
La ricetta della insalatona d'estate di Marco Bianchi, una delle ricette della salute da La prova del cuoco. Ecco quella di oggi lunedì 23 maggio 2016
La ricetta della insalatona d’estate, la ricetta della salute di oggi 23 maggio 2016 di Marco Bianchi per La prova del cuoco. Ultima puntata oggi per Marco Bianchi con le sue ricette della salute e i preziosi consigli sul cosa mangiare, l’appuntamento è già rinnovato con lui alla prossima edizione 2016/2017 de La prova del cuoco. Antonella Clerici ma gran parte del pubblico con lei sono entusiasti delle ricette che Marco propone nelle cucine de La prova del cuoco e questa insalatona d’estate è una di quelle da provare subito. Ceci ma con l’aggiunta del cumini, barbabietola rossa, rucola, piselli ma freschi, tutti suggerimenti da non perdere. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco dell’insalatona d’estate.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Insalatona d’estate
Ingredienti: 1 mango, 1 mela, 1 cespo di lattuga, 100 g di rucola, 150 g di pisellini freschi
Per la salsa: 150 g di barbabietola rossa precotta, 300 g di ceci precotti, cumino, olio di oliva, mezzo scalogno, succo di mezzo limone
Preparazione: tagliamo a dadini il mango e la mela. Frulliamo i ceci con cumino, scalogno, olio di oliva, barbabietola, otteniamo la salsa colorata dopo averla frullata a lungo. Laviamo la rucola e spezziamo a mano, aggiungiamo anche la lattuga che spezziamo sempre a mano, uniamo i piselli freschi, uniamo anche il mango a dadini, la mela a dadini e uniamo anche la salsa colorata che sarà molto cremosa e non liquida. Completiamo con un filo di olio e serviamo con fette di pane tostato o gallette di riso o mais.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!