Le ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi da La prova del cuoco
Le due ricette dei panini di oggi 20 maggio 2016 de La prova del cuoco, le ricette di Daniele Reponi nella puntata del venerdì
Nelle ricette del venerdì de La prova del cuoco non possono di certo mancare i panini di Daniele Reponi. Nella puntata di oggi 20 maggio 2016 l’esperto in panini speciali ci suggerisce un panino con lombo cotto con contorno di pancetta e un panino con il capocollo. I panini di Reponi un po’ alla volta diventano più semplici da preparare, ma ovviamente ci riferiamo agli ingredienti che utilizza. Quindi capocollo, stracciata, ciliegie, formaggio Asiago e così via, ingredienti che possiamo trovare tutti con facilità. Ecco le due ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi da La prova del cuoco del venerdì.
Altre ricette di oggi de La prova del cuoco
La ricetta del primo panino con lombo cotto con contorno di pancetta
Ingredienti e preparazione: tagliamo le fette di pane e farciamo con fette di formaggio Asiago, facciamo sciogliere in forno e aggiungiamo fette spesse di prosciutto cotto. Aggiungiamo le ciliegie a pezzetti e la confettura di gelso nero. Completiamo con granella di mandorla grossa tostata in forno. Chiudiamo e serviamo a pezzi.
La ricetta del secondo panino con il capocollo
Ingredienti e preparazione: possiamo usare capocollo con peperoncino, calabrese, o senza peperoncino, pugliese ma non solo. Tagliamo a metà la focaccia che ha già nell’impasto pezzetti di prosciutto, scaldiamo in forno e farciamo con le fette di capocollo con il peperoncino. Aggiungiamo quindi la stracciatella pugliese e quindi una specie di giardiniera fatta con aceto, olio, zucchero e saltate in padella le verdure come zucchine e peperoni. Chiudiamo e serviamo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!