La ricetta del caprino grigliato con insalata di Marcus Holzer
La ricetta del caprino origliato con insalata di tarassaco e sciroppo di abete, la ricetta di oggi 3 maggio 2016 di Marcus Holzer da La prova del cuoco
La ricetta del caprino grigliato con insalata di tarassaco e sciroppo di abete è la ricetta di oggi martedì 3 maggio 2016 di Marcus Holzer da La prova del cuoco. Questa sì che invece è una ricetta perfetta anche per chi è a dieta, una ricetta perfetta per questa stagione. Impariamo oggi con Holzer cos’è lo sciroppo di abete ma anche ad utilizzare in cucina il tarassaco che ormai si trova facilmente. Pochi ingredienti e una bella preparazione e possiamo portare in tavola del caprino grigliato con l’insalata di tarassaco e sciroppo di abete. Ecco la ricetta di oggi di Marucs Holzer da La prova del cuoco di oggi.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Caprino grigliato con insalata di tarassaco e sciroppo di abete
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: tagliamo il pane a dadini e mettiamo in padella con timo intero e un po’ di olio. In una ciotola mettiamo la senape, l’aceto balsamico, magari quello buono, un pizzico di sale e mescoliamo bene; uniamo quindi l’olio di oliva e l’olio di noci, emulsioniamo e abbiamo il condimento dell’insalatina di tarassaco. Puliamo l’insalata, quindi in questo caso il tarassaco, laviamo e asciughiamo bene, condiamo nella ciotola con la salsetta appena preparata, mescoliamo e lasciamo insaporire. In una padella ben calda disponiamo le fette di carpino e facciamo grigliare; se necessario possiamo aggiungere un po’ di farina ma in purezza è il suggerimento di Holzer. Serviamo le fette di caprino ben grigliato sulla insalata già condita, aggiungiamo i crostini di pane tostate e completiamo con lo sciroppo di abete.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!