La ricetta dei gamberi duchessa di Anna Moroni
La ricetta dei gamberi duchessa, la ricetta di oggi mercoledì 20 aprile 2016 da La prova del cuoco di Anna Moroni
La ricetta dei gamberi duchessa è la ricetta molto sfiziosa di oggi 20 aprile 2016 da La prova del cuoco, la ricetta di Anna Moroni, la ricetta degli sfizi in cucina di Anna Moroni. Se vi piacciono le patate duchessa non potete di certo perdere questa ricetta dei gamberi duchessa della maestra in cucina. Nei tanti anni de La prova del cuoco la Moroni riesce sempre a ingolosirci di volta in volta con le sue nuove ricette. I gamberi duchessa sono perfetti per aperitivi, antipasti, sfizi da servire in un buffet, magari anche per un contorno davvero speciale. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco, la ricetta dei gamberi duchessa da provare subito.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Gamberi duchessa
Ingredienti: 12 gamberi, 2 patate, 1 cipolla, 30 g di burro, 2 tuorli, erba cipollina, salsa worcester, brandy, olio di oliva e sale
Preparazione: puliamo i gamberi, sgusciamo e tagliamo al centro aprendoli, facciamo marinare 1 ora con salsa worcester e brandy. Saltiamo in padella la cipollina per due minuti tritata e con un po’ di olio. Aggiungiamo quindi in padella i gamberi marinati e sgocciolati. In un’altra padella facciamo sciogliere il burro, aggiungiamo l’erba cipollina tritata e scaldiamo. Lessiamo le patate e schiacciamo da calde in una ciotola, uniamo due tuorli, uniamo anche l’erba cipollina con il burro, saliamo e amalgamiamo bene il tutto e mettiamo tutto il composto nella sacca da pasticcere. I gamberi passati in padella li disponiamo adesso nella teglia da forno foderata con carta forno. Anna Moroni e Antonella Clerici utilizzano la pinza ormai nota. Su ogni gambero sulla teglia facciamo cadere il ciuffo di composto di patate. Mettiamo in forno a 200° C per 15 minuti circa.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!