Le ricette dei panini di oggi di Reponi col prosciutto crudo

Sono da provare i due panini proposti oggi 8 aprile 2016 da Daniele Reponi, le ricette col prosciutto crudo da La prova del cuoco

Puntata del venerdì per La prova del cuoco e anche oggi 8 aprile 2016 in cucina con Antonella Clerici non salta l’appuntamento Daniele Reponi con le ricette dei suoi panini super golosi. Oggi Reponi ha scelto come ingrediente protagonista dei suoi due panini il prosciutto crudo, ovviamente una qualità ottima, il prosciutto crudo San Daniele. Tra i due panini ci sembra molto più goloso il primo con tanto prosciutto crudo, zucchine sott’olio, granella di nocciole e formaggio. Di seguito ingredienti e preparazioni per ottenere dei panini simili a quelli proposti nella puntata di oggi de La prova del cuoco da Daniele e Antonella Clerici.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Primo panino di Reponi con il prosciutto San Daniele

Ingredienti e preparazione: scaldiamo il panino fatto con segale e farro mono cotto, lievito naturale. Farciamo con le fette di prosciutto crudo, addirittura un etto di prosciutto. Aggiungiamo del formaggio di latteria del Friuli, uniamo le zucchine sott’olio con un po’ di menta; completiamo con la granella di nocciole. Chiudiamo il panino e serviamo subito.

Secondo panino di Reponi

Ingredienti e preparazione: scaldiamo le fette di pane, pane fatto con i fichi all’interno. Aggiungiamo il formaggio di Montasio, uniamo dragoncello, crescione che dà un po’ di piccante e un po’ di cicorietta, le fette di prosciutto San Daniele e completiamo con un po’ di cotto di fichi, un prodotto pugliese. Chiudiamo e serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.