Ricette Benedetta Parodi: focaccine golose con le fragole da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 7 aprile 2016 arriva la ricetta delle focaccine con marmellata di fragola e fragole fresche

Uno dei frutti più amati della primavera è la fragola, non si può negare che piace davvero a tutti. E allora come perderci la ricetta di Benedetta Parodi? Nella puntata de La cuoca bendata in onda il 7 aprile 2016, la conduttrice ha preparato una golosa merenda, ma perchè no, anche una golosa colazione, a base di piccole focaccine con marmellata di fragole e fragole fresche. Prepariamo insieme le focaccine golose con le fragole che Benedetta ha preparato con i concorrenti del suo nuovo programma in onda anche oggi su Real Time.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Gli ingredienti per preparare le nostre golose focaccine semplici e veloci: 400 g di farina, 1 bustina di lievito istantaneo, sale, 125 ml di yogurt bianco, 40 ml di acqua, burro di arachidi qb, confettura di fragole qb

Gli ingredienti indicati da Benedetta Parodi per questa ricetta dovrebbero essere sufficienti per la merenda di sei persone. Una ricetta molto simile è quella che Benedetta ha preparato anche in Molto Bene: le tigelle allo yogurt.

PROCEDIMENTO- Impastare la farina con il lievito, il sale, lo yogurt e l’acqua. Stendere l’impasto con il mattarello e ritagliare dei dischi con il coppapasta. Cuocere le focaccine nella padella calda.

Una volta pronte, farcirle con il burro di arachidi e la confettura di fragole.

Vi ricordiamo che La cuoca bendata ci aspetta dal luendì al venerdì con due ricette di Benedetta Parodi in ogni puntata. Oggi le golose focaccine, vi sono piaciute?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: focaccine golose con le fragole da La cuoca bendata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.