La ricetta della vignarola di Anna Moroni
La ricetta della vignarola di Anna Moroni, la ricetta suggerita nella puntata del 31 marzo 2016 de La prova del cuoco
La ricetta della vignarola è la ricetta di Anna Moroni del 31 marzo 2016 da La prova del cuoco, la ricetta fatta con le verdure di questo periodo, carciofi, fave e piselli ma in più la Moroni aggiunge anche la lattuga. Anche Marco Bianchi assaggia la vignarola e apprezza molto la preparazione della maestra in cucina de La prova del cuoco. E’ davvero una delle ricette de La prova del cuoco facile e veloce, una ricetta che fa bene e che possiamo aggiungere alle ricette della salute. Ecco la ricetta per fare la vignarola di Anna Moroni da La prova del cuoco del giovedì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
La vignarola
Ingredienti: 2 carciofi romaneschi 300 g di piselli sgranati 300 g di fave fresche sgranate 1 cespo di lattuga 1 limone 2 cipollotti 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 50 g di pancetta tesa sale e pepe
Preparazione: mondiamo i carciofi e togliamo le foglie esterne, la punta e la scorza dura del forno. Li dividiamo in due e togliamo l’eventuale fieno interno. Tagliamo a spicchi, mettiamo quindi nella ciotola con acqua e succo di limone. In padella scaldiamo un filo di olio e facciamo soffriggere un po’ la pancetta tagliata a dadini, aggiungiamo i cipollotti già tagliati a fettine. Sgraniamo le fave e sgraniamo i piselli. In padella con la pancetta e i cipollotti aggiungiamo i carciofi poi i piselli e alla fine le fave. Facciamo cuocere, saliamo e pepiamo. Solo alla fine aggiungiamo la lattuga a pezzi, facciamo insaporire. Serviamo la vignarola con le fette di pane su cui magari aggiungiamo un filo di olio.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta della vignarola di Anna Moroni”