La ricetta dei bocconcini di patate
Da provare subito la ricetta dei bocconcini di patate fatti con pochi ingredienti e dorati in padella con un filo di olio
La ricetta dei bocconcini di patate è facile e veloce, bastano due ingredienti principali e i bocconcini sono pronti, se poi c’è il resto come timo e pepe diventa davvero un piatto perfetto. Ideali per una cena veloce, perfetti come contorno, come antipasto, come aperitivo, per una festa tra amici. Non vendono fritti in olio profondo ma semplici dorati pochi minuti in padella perché le patate sono già lessate. Il consiglio è quello di servire ben caldi ma anche freddi sono davvero ottimi. Ecco la ricetta per fare delle semplici polpette di patate, molto più carino chiamarli bocconcini di patate.
Altre ricette facili, clicca qui
Bocconcini di patate
Ingredienti: 600 g di patate, timo, sale, 80 g di parmigiano o di grana, pepe, olio per friggere
Preparazione: lessiamo le patate mettendole in pentola con l’acqua fredda e scoliamo quando sono tenere. Le peliamo e le schiacciamo in modo grossolano con la forchetta. Facciamo intiepidire e uniamo il parmigiano reggiano grattugiato, un pizzico di timo tritato, sale e pepe. Modelliamo con le mani il composto ottenendo dei bocconcini che schiacciamo un po’. In padella scaldiamo un filo di olio e facciamo orare i bocconcini di patate, devono cuocere 2 o 3 minuti per lato. Serviamo caldi.
Fonte: salepepe.t