La ricetta degli involtini primavera di oggi di Anna Moroni
La ricetta di oggi 21 marzo 2016 di Anna Moroni, gli involtini primavera da preparare subito, dalla puntata del lunedì de La prova del cuoco
La ricetta degli involtini primavera è la ricetta di oggi 21 marzo 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco. Oggi è primavera e tra canzoni adatti e colori in cucina non possono mancare le ricette giuste per questo periodo. Gli involtini primavera di Anna Moroni sono una vera delizia, c’è la fila nello studio de La prova del cuoco per assaggiarli. Aggiungiamo subito alle ricette di oggi de La prova del cuoco da non perdere la ricetta degli involtini primavera della maestra cucina Anna Moroni. Un piatto sfizioso perfetto come antipasto, aperitivo, su un buffet e in tante altre occasioni. Ecco la ricetta degli involtini primavera di oggi della Moroni dalla puntata del lunedì de La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Involtini primavera
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: puliamo i fagiolini, Anna Moroni usa i fagiolini corallo e li taglia a pezzetti. In padella facciamo saltare con un po’ di olio e aglio i fagiolini, la verza a pezzetti, le carote tagliata a bastoncini, la cipolla a pezzettini. Saliamo e facciamo cuocere pochi minuti, devono restare croccanti. Versiamo quindi nella ciotola e facciamo raffreddare eliminando anche i liquidi, quindi usiamo uno scolapasta disposto nella ciotola. In una padella pulita adesso versiamo abbondante olio di arachide e facciamo scaldare. Prepariamo gli involtini tagliando tanti quadrati di pasta per involtini, gli angoli li spennelliamo con la colla fatta con farina e acqua e poi farciamo con il ripieno di verdure e arrotoliamo partendo da un angolo. Facciamo riposare in frigo e poi friggiamo. Con lo zucchero messo in padella e fatto caramellare facciamo la salsina aggiungendo poi l’aceto, salsa di pomodoro e tabasco, pochi minuti ed è pronta, facciamo raffreddare. Adagiamo gli involtini che cuociono in pochi minuti su carta da cucina. Serviamo con le salsine comprate o quella agrodolce appena preparata.