Ricette Benedetta Parodi: vellutata di carote e zenzero da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 15 marzo 2016 arriva la ricetta della vellutata carote e zenzero di Benedetta Parodi

Visto che la primavera non sembra ancor volere arrivare noi possiamo coccolarci con un bel piatto caldo. E oggi vi suggeriamo una ricetta di Benedetta Parodi, una delle nuove ricette preparate nella puntata de La cuoca bendata in onda il 15 marzo 2016 su Real Time; nella puntata de La cuoca bendata in onda oggi la conduttrice ha preparato un piatto facilissimo, il tacchino con salsa tonnata ma anche una golosissima vellutata. Noi vediamo adesso come preparare questa vellutata semplice ma gustosa. Sapete che lo zenzero è un ingrediente che dovremmo mangiare più spesso, oggi Benedetta ci suggerisce la preparazione di un piatto che lo vede protagonista. Adesso pensiamo a come cucinarlo: ecco la preparazione del piatto. Per voi la vellutata di carote e zenzero passo passo.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA: COME FARE IL TACCHINO TONNATO

Gli ingredienti per la realizzazione della nostra vellutata: 1 cipolla
olio, 1 peperoncino, 400 g di carote, 1 patata lessa, brodo di carne qb
zenzero qb, sale, succo e la scorza di 1 lime, 3-4 cucchiai di latte di cocco
2 piadine, olio per friggere

PROCEDIMENTO: Rosolare la cipolla con l’olio e il peperoncino. Aggiungere le carote, la patata lessa e il brodo della carne. Grattugiare nella zuppa lo zenzero, salare e completare con il succo e la scorza di lime. Fare cuocere.

Frullare la zuppa con il latte di cocco. Tagliare a losanghe una piadina. Friggerla e servirla con la vellutata.

Vi ricordiamo che La cuoca bendata, il nuovo programma di Benedetta Parodi, va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. In ogni puntata del programma Benedetta Parodi prepara due ricette. Che ne dite vi è piaciuta la ricetta della vellutata di carote con lo zenzero? Buon appetito a tutti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.