La ricetta dell’insalata di stoccafisso da La prova del cuoco

La ricetta per fare l'insalata di stoccafisso come quella di oggi 14 marzo 2016 dalle cucine de La prova del cuoco

Le concorrenti di oggi 14 marzo 2016 di Chi batterà gli chef de La prova del cuoco sono due sorelle che suggeriscono la ricetta della insalata di stoccafisso. Loro lo chiamano stocco, altrove si chiama merluzzo o baccalà. Cucina calabrese per le due sfidanti mentre con lo stesso ingrediente Gilberto Rossi propone la ricetta con lo stoccafisso cotto al vapore e condito in modo più gustoso. Vince infatti lo chef dopo l’assaggio di Fabio Picchi, ma la ricetta dell’insalata di stocco delle due ragazze è ugualmente da provare, nel loro piatto mancava un po’ di sapore in più, anche il peperoncino. Appuntamento a domani con la seconda parte di Chi batterà gli chef e le due concorrenti in sfida con Cesare Marretti. Ecco intanto la ricetta dell’insalata di stoccafisso da La prova del cuoco del lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Insalata di stoccafisso

Ingredienti e preparazione: facciamo bollire in acqua salata

Nella ciotola mettiamo abbondante olio di oliva, succo di metà limone, un goccio di aceto bianco e un bel po’ di pezzetti di aglio. Scaldiamo la teglia sul piano cottura. Tagliamo a fette il pane. Puliamo bene il baccalà e riduciamo a pezzetti. Condiamo il baccalà con il condimento preparato evitando l’aglio a pezzetti, aggiungiamo origano fresco e olive. Serviamo con fette di pane tostate nella teglia o in padella.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.