La ricette dei panini di oggi di Reponi con olive salsiccia e caciocavallo

Da provare subito i due panini proposti oggi 11 marzo 2016 da Daniele Reponi nella puntata del venerdì de La prova del cuoco

Come ogni venerdì nelle cucine de La prova del cuoco c’è Daniele Reponi con le ricette dei suoi panini. Nella puntata di oggi 11 marzo 2016 il simpatico romagnolo esperto in panini a dir poco deliziosi ha scelto come protagoniste le olive, ma sono ovviamente tra le migliori: nocellara del Belice. Davvero nella puntata di oggi Reponi mette tutta l’Italia in un panino passando poi dalla salsiccia di Bra al pomodorini giallo campano. Proviamo anche a noi a fare  a casa questi due panini di oggi di Daniele Reponi proposti nella puntata del venerdì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Primo panino con nocellara del BeliceIngredienti e preparazione: scaldiamo il panino al latte. Cuociamo la salsiccia di Bra. In padella scaldiamo un po’ di olio con acciuga, trito di olive e cappero tritato, facciamo sciogliere l’acciuga. Tagliamo il pomodoro a fette e iniziamo a farcire il panino caldo, aggiungiamo la salsiccia, aggiungiamo un po’ del composto scaldato in padella, chiudiamo e serviamo subito.

Secondo panino con olive e caciocavallo

Ingredienti e preparazione: farciamo le fette di pane di grano duro con fette di caciocavallo podolico poi riscaldiamo in forno. Aggiungiamo il pomodoro giallo che è un po’ acido, (possiamo usare anche il pomodoro rosso se non troviamo il giallo o se non lo preferiamo). Aggiungiamo ancora le olive nocellara del Belice tritate e infine le mandorle tritate grossolane. Chiudiamo e serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricette dei panini di oggi di Reponi con olive salsiccia e caciocavallo

  1. Bravissimo Daniele. Abito a Taranto ma sono nata a San Marco in Lamis, vicino a Rignano Garganico, quindi conosco benissimo il caciocavallo podolico di quelle parti e di altri posti lì vicino. Ma anche tutti gli altri latticini sono … la fine del mondo.
    Quindi, grazie Daniele per mettere in evidenza questi meravigliosi prodotti del sud e ti prometto che verrò a trovarti a Modena quando aprirai il locale (ho quattro sorelle a Modena!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.