La ricetta del tiramisù di spinaci di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta del tiramisù di spinaci e formaggio è la ricetta di oggi 9 marzo 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta del tiramisù di spinaci di Anna Moroni è il piatto di oggi 9 marzo 2016 che la maestra in cucina ha proposto nelle cucine de La prova del cuoco. Avete mai pensato ad un tiramisù salato? Anna Moroni sì e questa ricetta di oggi ci sembra davvero originale e molto gustosa. In questa nuova edizione de La prova del cuoco la Moroni sta davvero superando se stessa, non solo dolci e primi piatti ma anche ricette così speciali che fanno già festa da sole. Il tiramisù di spinaci può diventare anche un tiramisù diverso sostituendo gli spinaci con altre verdure, anche ad esempio con la borragine. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta del tiramisù di spinaci.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Tiramisù di spinaci
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: scaldiamo il latte con il sale e
la noce moscata. Cuociamo gli spinaci in padella con olio, porro, saliamo e poi facciamo raffreddare. Le fette di pane le immergiamo velocemente nel latte caldo e disponiamo nella teglia facendo un primo strato. Mescoliamo nella ciotola il mascarpone e aggiungiamo gli spinaci asciutti, facciamo lo strato stendendo bene e aggiungiamo parmigiano. Aggiungiamo altre fette di pane bagnate e ancora ricotta e spinaci, ancora formaggio e infine altri strati completi. Terminiamo con il formaggio. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti circa, deve fare una bella crosticina. Possiamo servire con i pomodori passati in forno.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!