Le ricette dei golosi panini di oggi di Daniele Reponi
Ed ecco le due ricette dei panini di oggi 4 marzo 2016 di Daniele Reponi dalle cucine de La prova del cuoco
Non può mancare nella puntata del venerdì de La prova del cuoco Daniele Reponi con i suoi panini. Puntata del 4 marzo 2016 e i panini suggeriti li possiamo fare con gran facilità ma vi sfidiamo a trovare lo spallotto di mora romagnola e la lonza di maiale stagionata. Possiamo farcela e assaggeremo dei panini speciali. Con Daniele Reponi in cucina oggi c’era Valentina, una ragazza deliziosa che porta la testimonianza di quanto San Patrignano sia in grado di aiutare i ragazzi in difficoltà; lei ce l’ha fatta e il suo desiderio e di diventare una bravissima pizzaiola. Reponi un po’ geloso le dà poco spazio nella preparazione dei panini, poco carino ma in compenso ecco le ricette dei due panini di oggi da La prova del cuoco del venerdì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Primo panino di oggi di Reponi
Ingredienti e preparazione: nel panino mettiamo fette di formaggio stagionato, fette di spallotto di mora romagnola e un po’ di verza tagliata a striscioline appena scottata e condita, aggiungiamo anche un po’ di scorza di arancia grattugiata. Chiudiamo il panino e magari tagliamo a pezzi. Serviamo.
Secondo panino di oggi di Reponi
Ingredienti e preparazione: farciamo le fette di pane con lonza di maiale stagionata, aggiungiamo dei fiocchi di squacquerone, aggiungiamo una salsa fatta con i mirtilli, ribes e more di bosco per avere la parte acida. Aggiungiamo anche la polvere di sedano. Completiamo con il pepe del Nepal grattugiato dal profumo forte.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
i panini sono meravigliosi