La ricette dei panini col prosciutto di Daniele Reponi
Le ricette di oggi 26 febbraio 2016 da La prova del cuoco di Daniele Reponi per i suoi panini golosi con il prosciutto nero di Calabria
Puntata del venerdì oggi 26 febbraio 2016 per La prova del cuoco e con Antonella Clerici non manca Daniele Reponi con i suoi panini. Doppia preparazione come sempre e oggi è il prosciutto nero di Calabria il protagonista dei panini del simpatico Daniele Reponi che la Clerici ha preso un po’ sotto la sua protezione. Ci chiediamo se prima o poi inzierà anche a cucinare oltre che farcire i panini, questo sì che sarebbe interessante; magari con ingredienti che tutti possiamo facilmente comprare. Intanto, ecco le due ricette dei panini di oggi di Daniele, ottimi i certo con il prosciutto abbinato alla confettura di pesche o al melone bianco.
Altre ricette di oggi de La prova del cuoco, clicca qui
Primo panino di oggi con prosciutto nero di Calabria
Ingredienti e preparazione: tagliamo il panino a metà e scaldiamo in forno. Farciamo con le fette di prosciutto nero di Calabria, aggiungiamo un po’ di
confettura di pesche con amaretti e completiamo con una cialda fatta con pecorino catanese (basta grattugiare e cuocere in forno). Chiudiamo il panino e serviamo subito.
Secondo panino di oggi con prosciutto nero di Calabria
Ingredienti e preparazione: usiamo una rosetta o michetta che scaldiamo in forno, farciamo con fette di prosciutto nero di Calabria, aggiungiamo il melone bianco tagliato a dadini piccoli, aggiungiamo mandorle tostate tritate grossolane, chiudiamo il panino e serviamo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricette dei panini col prosciutto di Daniele Reponi”