Ricette Facili e Veloci

La ricetta del battuto di gamberi viola di Gianfranco Pascucci

La ricetta del battuto di gamberi viola, il piatto di oggi 19 febbraio 2016 di Gianfranco Pasci da La prova del cuoco del venerdì

La ricetta del battuto di gamberi viola è il piatto a base di pesce di oggi 19 febbraio 2016 dello chef Gianfranco Pascucci per la puntata del venerdì de La prova del cuoco. Venerdì pesce suggerisce sempre Antonella Clerici e non possiamo fare a meno delle ricette e dei consigli di Gianfranco Pascucci che oggi si presta anche all’assaggio dei conchiglioni di Anna Moroni. Passiamo però alla sua ricetta di oggi dalle cucine de La prova del cuoco, alla ricetta del battuto di gamberi viola, come sempre è una ricetta facile e veloce da eseguire e raffinata. Pochi passaggi, pochi ingredienti e se vi va portiamo in tavola il battuto di gamberi viola. Ovviamente scegliete i gamberi migliori per ottenere un risultato perfetto. Ecco la ricetta del battuto di gamberi di oggi di Pascucci da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Battuto di gamberi violaIngredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: sgusciamo i crostacei, togliamo la testa e il carapace e anche il filetto interno. Possiamo congelare le teste mettendole semplicemente nella pellicola per alimenti così potremo usarle quando vogliamo. Apriamo quindi i gamberi dividendoli in due, disponiamo gli stessi su un foglio di pellicola e copriamo con altra pellicola, facciamo uscire l’aria e battiamo con delicatezza con il batticarne, otteniamo quindi uno strato sottile e senza spazi vuoti. Mettiamo nel congelatore per almeno 24 ore e poi ancora congelato togliamo la pellicola. Serviamo condendo con olio, sale, succo di lime o di limone, ere aromatiche e nocciole tostate.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

gamberi pascucci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.