Ricette La prova del cuoco, lo strudel al formaggio e noci di suor Stella
La ricetta dello strudel al formaggio e noci di Suor Stella per La prova del cuoco di oggi 15 gennaio 2016
La ricetta dello strudel al formaggio e noci è il piatto mostrato oggi 15 gennaio 2016 nelle cucine de La prova del cuoco da suor Stella. Torna dopo tanto tempo la suora che cucina cose semplici e ci suggerisce di mangiare senza esagerare. Non perdiamo però il gusto di mangiare ed ecco che la ricetta dello strudel al formaggio e noci vi suggeriamo di non perderla. Pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione. Lo strudel di oggi de La prova del cuoco è perfetto in tante occasioni, da provare davvero. Ecco la ricetta di suor Stella, la ricetta dello strudel al formaggio e noci.
Le altre ricette de La prova del cuoco, clicca qui
Strudel al formaggio e noci
Ingredienti: li trovate nella foto di seguito
Preparazione: tagliamo la caciotta vaccina o pecorina a dadini e mettiamo nella ciotola dove uniamo un po’ di panna, l’uovo intero e le noci tagliate grossolane, infine il parmigiano e amalgamiamo bene il tutto. Sciogliamo il burro.
Stendiamo la pasta sfoglia sulla teglia foderata con carta forno e spennelliamo con il burro, farciamo tutta la sfoglia con il ripieno appena amalgamato. Stendiamo in modo uniforme il ripieno. Arrotoliamo dal lato più largo e otteniamo lo strudel. Lasciamo aperte le estremità e spennelliamo anche sopra il burro. Mettiamo in forno 200° C per 25 minuti.
1 response to “Ricette La prova del cuoco, lo strudel al formaggio e noci di suor Stella”