La ricetta del baccalà fritto in pastella di Anna Moroni
La ricetta della pastella di oggi 8 gennaio 2016 di Anna Moroni, la ricetta suggerita per preparare il baccalà fritto in pastella ne La prova del cuoco
La ricetta del baccalà fritto di Anna Moroni, o meglio la ricetta della pastella, perché questo voleva essere il vero suggerimento di oggi 8 gennaio 2016 della maestra in cucina de La prova del cuoco. Il baccalà fritto non va solo infarinato prima di passare nell’olio bollente, va invece preparata una pastella perfetta, perfetta come quella mostrata oggi nel cooking show di Antonella Clerici. Possiamo aggiungere la curcuma che fa bene e dona un bel colore ai piatti, possiamo aggiungere anche il prezzemolo tritato. Ecco la ricetta per fare il baccalà fritto in pastella seguendo i consigli di Anna Moroni per La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Baccalà fritto in pastella
Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 500 g di farina 0 con mezzo cubetto di lievito di birra, uniamo l’acqua fredda necessaria e mescoliamo con la frusta e uniamo se vogliamo la curcuma in polvere. Se la pastella risulta un po’ troppo liquida aggiungiamo altra farina. Facciamo lievitare circa mezz’ora, dipende dal calore che c’è nella nostra cucina. Tagliamo il baccalà fatto un po’ asciugare a pezzi e infariniamo. Se vogliamo nella pastella possiamo aggiungere anche il prezzemolo tritato. Mettiamo i pezzi di baccalà nella pastella. Friggiamo il baccalà con la pastella in abbondate olio di semi di arachidi ben caldo.
2 responses to “La ricetta del baccalà fritto in pastella di Anna Moroni”