Ricette Anna Moroni: consommé alla stracciatella

La ricetta del consommé e stracciatella, la ricetta di oggi 7 gennaio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco, una ricetta facile e gustosa

La ricetta del consommè alla stracciatella è la ricetta di oggi 7 gennaio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco, è la ricetta da non perdere dopo le feste. Antonella Clerici confida di non aver mai assaggiato la stracciatella nel brodo. Un piatto davvero semplice da preparare ma Anna Moroni aggiunge altri ingredienti per cui il brodo da semplice diventa un consommè davvero molto gustoso. La maestra in cucina de La prova del cuoco suggerisce di servire anche i tortellini con questo brodo ma bisogna cuocere la pasta a parte, scolare quando sono quasi cotti e poi terminare la cottura nel brodo. Ecco la ricetta del consommè alla stracciatella di oggi di Anna Moroni per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Consomme’ alla stracciatella

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: in acqua fredda mettiamo il pezzo di gallina, il pezzo di muscolo, sedano, cipolla, carota e sale. Facciamo bollire 2 ore circa e facciamo raffreddare, togliamo il grasso che sale in superficie. Togliamo la carne e filtriamo il brodo. In una ciotola mettiamo il macinato di manzo, uniamo sedano, carota, cipolla, gli albumi e il ghiaccio, mescoliamo bene e mettiamo nel brodo fatto scaldare bene, dopo 15 minuti di cottura filtriamo il brodo. Nella ciotola sbattiamo due uova per fare la stracciatella, uniamo il grana o il parmigiano, un pizzico di noce moscata e un po’ di limone grattugiato o lo zenzero. Anna Moroni suggerisce se si vuole di aggiungere un pochino di farina. Mescoliamo bene e versiamo tutto nella pentola con il brodo bollente mescolando con la frusta a mano. Facciamo cuocere 2 minuti e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: consommé alla stracciatella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.